EroType è un progetto di composizioni tipografiche a tema erotico, in cui il segno tipografico, rigorosamente rispettato in forme e proporzioni, si trasforma in disegno figurativo.

EroType è tante lettere, ma nessuna parola. Segni dal carattere definito, ma con corpo variabile, posizionati, ruotati, proporzionalmente piccoli o grandi, inclinati, sovrapposti, affiancati, stuzzicati, liberati dalla schiavitù del rigo, dell’a capo, dell’interlinea, del da destra a sinistra e dall’alto verso il basso, indipendenti nel cambiare stile senza necessità di giustificazione. Caratteri mai deformati o violentati nelle proporzioni, nel disegno, nella figura.

EroType è amore, perché del carattere amiamo l’architettura, la forma, le grazie, il pieno e il vuoto, l’asta, il braccio, l’uncino e li plasmiamo in tratti, segni, immagini.
Immagini che, si dice, valgano più di mille parole e son fatte perciò di sole lettere d’alfabeto e qualche segno d’interpunzione. Immagini al tratto, iconiche, dettagliate, suggerite, spudorate, disegnate, mute, sguaiate.

EroType è libertà. Libertà di disporre diversamente sulla pagina ciò che tutti usano allo stesso modo.

Articoli

Look at me Courier

EroType Poster Series #5

POV in font Times

EroType Poster Series #5

OoOoo Rocko FLF

</p> [/av_iconlist_item] [/av_iconlist] [/av_one_half]
Luca Gizzi
Luca Gizzi